Riflessioni

Libri

Galleria foto

Parole aberranti! (dichiarazione della Moratti)

La splendida, elegante, ed efficiente signora Moratti, chiamata con entusiasmo a sostituire l’assessore alla sanità della Lombardia Gallera ha perso una buona occasione per tacere! Il silenzio…..che grande possibilità che ci viene data!

Ha dichiarato, con una faccia tosta da fare invidia, che la distribuzione delle dosi dei vaccini su base regionale dovrà essere fatta in base al PIL della regione stessa! Ovvero, secondo lei, chi produce di più deve avere maggiori dosi!

La prima reazione è stata quella di rimanere di stucco: possibile che una persona di cultura, intelligente, di governo possa elaborare e poi manifestare un pensiero di così basso profilo umano ed intellettuale? La gente si rende realmente conto della gravità di questa assurda dichiarazione? Unitamente alle parole dell’altro fenomeno Toti il governatore della Liguria, giorni fa disse, più o meno, che bisognava dare la precedenza alle cure delle persone produttive perché tanto se morivano le persone ormai non più produttive pazienza, mostrano quale basso concetto hanno queste persone della Vita. Ma cosa pensano del mondo e della vita queste persone? Possibile che il loro pensiero sia rivolto solo al profitto, al guadagno, alla ricchezza, al PIL? Spero tanto che non abbiano tanto seguito.

Il valore della persona in quanto essere umano deve essere salvaguardato per tutti, sia per chi ha avuto la fortuna di avere successo, sia per l’ultima persona di questo mondo al quale il Mistero della vita poco è riuscita a dare.

Bisognerà ricordare quando si andrà alle urne queste dichiarazioni e farle rientrare tra gli elementi di scelta.

foto presa dal Web. A’ Oltre Verona

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *